Domande Frequenti

Prodotti:
  • 1. Come posso ricevere assistenza sui prodotti?

    La scheda dei prodotti sul sito di Montecore presenta le informazioni per prendersi cura di ogni nostro capo. Se hai bisogno di ulteriore assistenza o hai domande sul tuo prodotto, siamo al servizio di ogni Cliente che può:
    - visitare il negozio dove hai acquistato l’articolo;
    - contattarci tramite l’indirizzo e-mail info@montecore.it.
    Preghiamo ogni Cliente di avere a portata di mano più dettagli possibile in modo da poterlo assistere al meglio e nel minor tempo possibile.

  • 2. Come posso capire quale taglia è più adatta a me?

    Comodità e sartorialità sono i nostri valori, e per questo vogliamo garantire al nostro Cliente il massimo dell’assistenza. Oltre all’assistenza di ogni retailer Montecore, invitiamo il Cliente a contattarci alla mail info@montecore.it.

Modalità di pagamento:
  • 1. Come posso effettuare un acquisto sul sito?

    Seleziona i prodotti desiderati e saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

  • 2. Come posso acquistare un capo Montecore?

    Il pagamento può essere effettuato tramite: PayPal.
    La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento.

  • 3. Il prezzo comprende l’IVA?

    Per le spedizioni in Italia e restante Ue i prezzi del sito sono comprensivi di IVA ed includono le spese di spedizione.
    Per le spedizioni extra Ue spese di spedizione, oneri e dazi sono a carico del cliente; le spese di spedizione sono addebitate nel processo di acquisto mentre oneri e dazi doganali verranno quantificati al passaggio in dogana e il cliente dovrà pagarli alla consegna.

  • 4. Cosa avviene in caso di indisponibilità del prodotto?

    L'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'Utente verrà immediatamente informato via mail.

Consegna e spedizioni:
  • 1. Qual è il costo di spedizione?

    La spedizione è gratuita per l’Italia ed Ue, mentre ha un costo aggiuntivo per i Paesi dei territori extra Ue.

  • 2. Quali sono i tempi di spedizione?

    La consegna viene effettuata in Italia generalmente entro 3 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della conferma.
    Per quanto riguarda i Paesi dell'Unione Europea la consegna sarà effettuata in 4 giorni lavorativi, ed in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della conferma.
    Nei territori extra UE la consegna avverrà indicativamente in 6 giorni lavorativi dalla data della conferma.

  • 3. Se non fosse possibile effettuare la consegna?

    Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito e un avviso preciserà il luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
    Qualora il Cliente non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
    Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 30 giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
    In caso di risoluzione, gli importi saranno restituiti, con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto.
    Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’Utente.

Cambio e reso prodotto:
  • 1. Quante volte posso sostituire il capo?

    Il cambio è consentito solo per spedizioni in Italia e restante Ue, è possibile effettuare un unico cambio per lo stesso prodotto, in tal caso i costi di reso e spedizione saranno a carico della Montecore.

  • 2. Come posso recedere l’acquisto?

    Se, per qualunque ragione, il nostro Cliente non è soddisfatto del proprio ordine, ha il diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo accedendo alla sezione resi del proprio account. Consulta la sezione “Spedizione e resi” per maggiori informazioni.

  • 3. Entro quanto tempo posso richiedere il recesso?

    La comunicazione deve avvenire entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.
    Per vendite in Ue e quindi pacchi provenienti dalla Ue chi intende esercitare il diritto di recesso dovrà rispedire il prodotto entro 14 giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso consegnandolo al corriere incaricato dal Venditore.
    Per vendite extra Italia e restante Ue e quindi pacchi provenienti da paesi extra Ue in caso di recesso il Cliente dovrà rinviare a sue spese i prodotti a Montecore entro 14 giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso, le spese di spedizione ed eventuali spese doganali per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.

  • 4. Il costo di trasporto del reso è a mio carico?

    Per vendite in Italia e restante Ue e quindi pacchi provenienti dalla Ue il costo di trasporto del reso è di € 20,00 a carico dell’Utente, salvo nel caso di cambio e non conformità, e sarà trattenuto dal rimborso.
    Per pacchi provenienti da paesi extra Ue la spedizione e le relative spese di spedizione ed eventuali spese doganali per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.

  • 5. Dopo quanto tempo avviene il rimborso?

    Il rimborso avverrà entro un termine massimo di 14 giorni e sarà eseguito utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in fase di acquisto.