#WeLoveNature: l’impegno eco-sostenibile di Montecore

WeLoveNature

#WeLoveNature: l’impegno eco-sostenibile di Montecore

La natura è parte integrante di noi, del nostro modo di vivere ed è una delle principali fonti da cui traiamo ispirazione. Per tale ragione, giorno dopo giorno, ci impegniamo a rispettarla e a valorizzarla. Abbiamo scelto per i nostri capi delle fibre ecologiche come il Solotex®, il tessuto Loro Piana e materiali come il poliestere riciclato da bottiglie pet post consumer.

 

Solotex e Loro Piana: tra qualità ed innovazione 

 

Uno dei protagonisti delle nuove collezioni uomo e donna Montecore è il Solotex®, una fibra ecologica che viene realizzata con un minor consumo di combustibili fossili. Oltre ad essere un materiale eco-compatibile, presenta delle proprietà uniche. Morbido e liscio al tatto, dona una piacevole sensazione di comfort ed è incredibilmente resistente, permettendo al capo di durare nel tempo.

Infatti, i capi Montecore non sono solamente sostenibili per la tipologia di materiali green con cui sono prodotti, ma anche per la loro durabilità nel tempo. Si tratta di modelli che non necessitano di nessun processo di riciclo in quanto possono essere tramandati di generazione in generazione.



 

Eterni, senza tempo ed indistruttibili, alcuni articoli Montecore sono caratterizzati anche da imbottiture in seta, membrane biodegradabili e dal tessuto Loro Piana, un tipo di lana superfina.

Si tratta di uno dei filati più pregiati e caldi, in grado di regolare la temperatura corporea anche nei periodi più freddi dell’anno, regalando una sensazione di leggerezza al tocco.

L’obiettivo di Montecore è continuare a crescere promuovendo un concetto di moda sostenibile e senza tempo.

Ultimi articoli

#ShareYourChristmas: scopri la nostra gift guide
#ShareYourChristmas: scopri la nostra gift guide

Le festività sono uno dei momenti più speciali e quest’anno, più che mai, acquisiscono un nuovo significato di condivisione. Pe...

Scopri di più