Montecore nasce nel 2006 nelle Marche e si affaccia al mercato con un'innovativa collezione di capispalla pensati per uomo e donna.
La prima giacca è la Motom, una versione contemporanea che fonde lo stile tipico della motocicletta a quello della sartorialità raffinata del menswear. Dal 2006, anno in cui Fabio Peroni fonda il marchio Montecore, la ricerca costante di materiali di nuova tecnologia porta l'azienda a diversi traguardi, tra cui nel 2011 la presentazione di Model 244, la prima giacca realizzata in tessuto bi-stretch con un sistema anti-pioggia. Montecore oggi è riconosciuto nel panorama internazionale proprio grazie alla tecnologia in continuo sviluppo e alla ricerca meticolosa nell’ambito dei tessuti.
Entrambe caratteristiche che permettono alle collezioni di resistere nel tempo, passando da generazione a generazione.
Fabio Peroni
Montecore si focalizza sulla realizzazione di prodotti pensati per uomo e donna con un approccio sperimentale e una ricerca costante di materiali e tecnologie di alta gamma.
Il prodotto nasce e si evolve dall’osservazione del mondo esterno e delle sue bellezze, in una continua esplorazione estetica e sartoriale che porta a ideare capi senza tempo.
Magazine @montecore_official