FAQ

In questa sezione puoi trovare la risposta alle tue domande..

Controlla le nostre FAQ.

Nel caso in cui non trovassi le risposte alle tue domande in questa sezione puoi sempre contattare il nostro servizio clienti.

Come possiamo aiutarti?

FAQ

ORDINI

Come si effettua un ordine?

Puoi acquistare i prodotti Montecore sul nostro store ufficiale www.montecore.it attraverso i seguenti passaggi:

1- seleziona l'articolo/gli articoli che desideri acquistare, seleziona la tua taglia e clicca su "aggiungi al carrello"
2- clicca sull'icona del carrello (in alto a destra)
3- Procedi con il check out inserendo il tuo indirizzo di fatturazione/spedizione
4- Inserisci eventuali codici sconto nell' apposito spazio "CODICE SCONTO" e clicca successivamente su "APPLICA"
5- Clicca su "Vai al pagamento" e seleziona il metodo di pagamento desiderato
6- Clicca su "Paga ora"

Se l’ordine è andato a buon fine, riceverai un'email di conferma all'indirizzo che hai inserito al momento del pagamento. Se non visualizzi l'email, prova a controllare nella cartella Spam. Se sei Registrato potrai controllare lo stato del tuo Ordine direttamente nel tuo Account.

Per ulteriore assistenza puoi contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo e-mail shop@montecore.it oppure puoi chiamare il numero 0419690625
Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00.

Posso effettuare un ordine per telefono?

Sì, puoi effettuare un ordine telefonicamente contattando il numero 0419690625 dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

E' possibile scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
- carta di credito;
- google pay;
- apple pay;
- paypal

Cos'è la direttiva europea PSD2?

Dal 28 Dicembre 2020 i pagamenti online sono ancora più tutelati grazie alla nuova normativa europea PSD2 che introduce nuove regole di autenticazione.
D'ora in avanti, quando effettui un ordine utilizzando un pagamento con carta, la tua banca potrebbe chiederti di confermare la tua identità utilizzando l'autenticazione 3D Secure. Esistono molti modi per autenticare i pagamenti online e ti potrebbe essere chiesto di confermare la tua identità tramite SMS, email o TouchID.

Ti consigliamo di contattare la tua banca per assicurarti che disponga dei tuoi dati di contatto corretti nel caso in cui venga richiesto di utilizzare SMS o email per l'autenticazione 3D Secure.
In caso di domande, ti preghiamo di contattare il nostro Customer care

Posso annullare un ordine?

E' possibile annullare l'ordine solo nel caso in cui la nostra logistica non lo abbia ancora preso in carico.
Ti invitiamo a chiederci l'annullameno dell'ordine contattandoci tempestivamente al numero 0419690625. Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00. Una volta annullato l’ordine si procederà con il rimborso.

Posso modificare il mio ordine? Posso aggiungere/rimuovere un articolo?

Non è possibile modificare il tuo ordine.

È possibile effettuare la cancellazione totale di un ordine finchè si trova ancora in lavorazione. Per verificare se è ancora possibile cancellare il tuo ordine ti invitiamo a contattare il nostro Customer Care.

Qual'è lo stato del mio ordine?

Puoi verificare lo stato del tuo ordine direttamente dal tuo account:
- In lavorazione: l'ordine è ancora in fase di preparazione presso il nostro magazzino;
- Spedito: l'ordine è stato ritirato dal corriere ed è in transito verso la destinazione;
- Cancellato: l'ordine è stato cancellato.

Come posso individuare la mia taglia?

Sulle pagine di descrizione del prodotto troverai una guida dettagliata per aiutarti a scegliere la taglia più adatta a te.
Utilizziamo sempre la scala taglie italiana.
Per eventuali domande, non esitare a contattare il nostro Customer care.

PAGAMENTO

Quali sono i metodi di pagamento sono accettati?

Puoi pagare i tuoi ordini scegliendo tra le seguenti modalità:

- Carta di credito
- PayPal
- GooglePay
- ApplePay

Cosa posso fare se il pagamento viene rifiutato?

Dopo aver inserito i dati della carta di credito e confermato l'ordine, viene richiesto alla tua banca di convalidare il pagamento per ottenere l’autorizzazione a procedere. In caso di rifiuto di pagamento, si prega di contattare direttamente la banca.

Per qualsiasi problema, il Servizio Clienti Montecore rimane a tua disposizione via e-mail all’indirizzo shop@montecore.it oppure puoi chiamare il numero 0419690625.
Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00.

SPEDIZIONE

Dove spedite i prodotti?

Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati contattaci via mail a shop@montecore.it per avere informazioni sui rivenditori autorizzati nella nazione di tuo interesse.

Posso unire diversi ordini?

Non è possibile unire ordini diversi poichè il pagamento e la validazione corrispondono ad un singolo ordine: un indirizzo di consegna e uno di fatturazione.

Quando verrà spedito il mio ordine?/ Quali sono i tempi di consegna dell'ordine?

Il tuo ordine verrà preparato dal nostro magazzino in 1-2 giorni lavorativi successivi all'acquisto e verrà consegnato al corriere. Le tempistiche di spedizione indicate sono di 1-2 giorni lavorativi per l'Italia, e 3-4 giorni lavorativi per i Paesi dell'Unione Europa sono valide dal momento in cui l’ordine viene affidato al corriere.

Ti preghiamo di considerare che fattori esterni come ritardi postali, doganali (in caso di spedizioni verso Pesi esterni all'Unione Europea) dei corrieri, problemi logistici, condizioni meteorologiche avverse o l’impossibilità ad accedere all’indirizzo indicato, possono influire sulla puntualità della consegna.

Le tempistiche inoltre, possono variare in base all'afflusso giornaliero di ordini.

Dov'è il mio ordine? Come posso seguire la spedizione?

Al momento della spedizione riceverai una mail contenente il numero di tracciamento con il quale, dal sito del corriere, potrai seguire lo stato del tuo pacco.

Per ulteriori informazioni contattare il servizio clienti all’indirizzo shop@montecore.it oppure tramite il numero 0419690625

Ho verificato lo stato della spedizione, ed ho riscontrato problemi. Come devo fare?

I nostri corrieri fanno del loro meglio affinché tu riceva il tuo ordine per tempo e soprattutto integro. Nonostante l’attenzione, non possiamo però escludere che si verifichino delle eccezioni.
Se dal numero di tracciabilità, viene evidenziato un problema con la consegna del tuo pacco legato all'indirizzo di spedizione, puoi contattare direttamente il corriere per ricevere ulteriori informazioni.

Se il tuo ordine risulta consegnato, ma non l'hai ricevuto, contatta il Customer care entro massimo 2 giorni dalla data di presunta ricezione affinchè si possa dar seguito alle opportune verifiche con i nostri corrieri.

Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

In caso di mancata consegna il corriere lascia un avviso di passaggio sul citofono/nella cassetta della posta, avvisando il destinatario dell’avvenuto passaggio. Il giorno successivo viene automaticamente ripianificato un secondo passaggio.

Se il destinatario risulta ancora assente, solitamente la spedizione viene custodita nella filiale di zona per 3 giorni lavorativi. In assenza di ritiro entro tale lasso di tempo, il pacco viene fatto rientrare automaticamente a magazzino.

Cosa devo fare se ricevo un pacco danneggiato o se mancano alcuni articoli?

In presenza di eventuali danni all'imballaggio o qualora il numero di colli non corrispondano all'ordine, è necessario avvisare immediatamente il corriere al momento della consegna indicando la natura del problema sulla bolla di consegna del prodotto, che deve essere restituita al corriere (firma con riserva).

Eventuali problemi relativi all'integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza della merce ricevuta devono essere segnalati entro 7 giorni dalla consegna, secondo le modalità sopra indicate al Customer care tramite email all'indirizzo shop@montecore.it

RESI E RIMBORSI

Desidero restituire uno o più prodotti del mio ordine, come posso richiedere un reso?

È possibile rendere un prodotto entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura e caratteristiche.
Potrai richiedere il reso attraverso il nostro Returns Center al quale potrai accedere tramite il seguente link

I resi sono gratuiti?

Il reso è gratuito. Per procedere al reso, ti invitiamo a seguire la poocedura indicata per ricevere l'autorizzazione e l'etichetta prepagata per il rientro della merce.
In caso di necessità, contattare il Customer care per l'apertura della pratica di reso. Requisiti richiesti: la merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali perché il recesso sia possibile.

Ho acquistato una taglia non corretta, come posso fare?

Se hai acquistato una taglia non corretta, hai la possibilità di richiedere un reso della merce. In questo modo verrai rimborsato dell'acquisto reso e potrai procedere ad un nuovo ordine per la taglia corretta.

Quali prodotti posso rendere?

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni) nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
- il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, sigilli, ecc…)

Ho ricevuto un prodotto difettoso o sbagliato, posso restituirlo?

Per sottoporre la tua richiesta di reso per difetto, contatta tempestivamente il nostro Servizio Clienti via e-mail a shop@montecore.it oppure chiamaci tramite il numero 0419690625 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00, indicando quanto accaduto.

Ti verranno richiesti il numero d'ordine e alcune foto del prodotto, dove il difetto sia chiaramente visibile.

Posso restituire o chiedere il rimborso di un acquisto fatto presso un rivenditore?

Non è possibile restituire o richiedere il rimborso per un acquisto non effettuato sul nostro shop online.

Ti invitiamo a contattare il rivenditore dove è stato effettuato l'acquisto

È possibile cambiare un prodotto acquistato online direttamente nei negozi?

Non è possibile rendere un prodotto acquistato online presso un negozio.
Ti invitiamo ad aprire la richiesta di reso tramite il Return Center.

Come e quando verrò rimborsato?

Se le condizioni del prodotto restituito rispettano i requisiti, il rimborso verrà emesso entro 14 giorni a partire dalla data di conferma di rientro del pacco e tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per finalizzare l'ordine.

Il nostro Customer Care ti notificherà il rientro ed il buon esito dei controlli qualitativi non appena terminati.
Montecore non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

Come e quando verrò rimborsato? (Paesi Extra Europei)

Se l'articolo restituito soddisfa i nostri requisiti, sarete avvisati dal nostro team di assistenza clienti e il rimborso sarà effettuato entro i 14 giorni successivi utilizzando il metodo di pagamento scelto per effettuare l'ordine.
Il rimborso sarà completato per l'intero importo pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute e di eventuali dazi doganali pagati per l'importazione.

Dove posso spedire il mio reso?

In caso di recesso dovrai restituire i prodotti entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:

Montecore S.r.l. con unico socio presso: Movimoda spa
Via Magnanini, 40
42018 San Martino in Rio (RE)
ITALIA
T: +39 0522 1407930

NEWSLETTER

Che vantaggi ho iscrivendomi alla newsletter?

Iscriviti alla newsletter di Montecore per rimanere sempre aggiornato, scoprire per primo le novità e le collezioni di Montecore.

Iscriversi è facilissimo: è sufficiente accedere alla sezione dedicata ed inserire i dati richiesti.

Se desideri cancellare la tua iscrizione, puoi farlo direttamente dall'ultima newsletter ricevuta oppure dalla sezione Newsletter sul sito.

Se dovessi avere difficoltà o dubbi, non esitare a contattare il Servizio Clienti.

Non voglio più ricevere le newsletter, cosa devo fare?

Se non vuoi più ricevere le newsletter Montecore, puoi disiscriverti in diversi modi:
- dalla sezione Newsletter del tuo account e quindi accedendo alla tua area personale
- cliccando sul link " Se non vuoi più ricevere la newsletter clicca qui" che trovi in fondo all'ultima newsletter che hai ricevuto

Se dovessi avere dubbi o problemi, puoi inviarci una mail a shop@montecore.it

ACCOUNT

Perché registrarsi al sito?

La registrazione di un account personale permette la memorizzazione dei propri dettagli di spedizione, la visualizzazione dello storico degli ordini e dei resi.

E' necessario creare un account?

Per portare a termine un'ordine puoi scegliere tra due opzioni:


- Creare un account, se non ne hai già uno. Avere un account ti permette la memorizzazione dei tuoi dati di spedizione, la visualizzazione dello storico degli ordini e la possibilità di tracciare un ordine.


- Effettuare l'ordine da ospite senza creare un account

Come posso creare il mio account?

Per creare il tuo account personale è sufficiente cliccare sull'icona Account situata in alto a destra della Homepage, cliccare sulla voce Crea un account, ed inserire i dati richiesti.

Cosa faccio se ho dimenticato la password?

Puoi ripristinare la tua password su www.montecore.it nella sezione Login cliccando sul link "Hai dimenticato la password?".

Ti verrà inviata una mail con il link per poter reimpostare la password in autonomia.

Cosa devo fare per cancellare il mio account?

Se desideri cancellare il tuo account puoi scrivere al nostro Servizio Clienti shop@montecore.it

Gestione Reclami

Se l'acquisto è stato fatto alla nostra Boutique Online, ti invitiamo a fornirci il tuo numero di ordine ed alcune foto rappresentanti il problema riscontrato, e provvederemo ad inoltrare la segnalazione al nostro Dipartimento Competente.
In caso l'acquisto fosse stato completato in Boutique, ti suggeriamo di rivolgerti alla Boutique presso la quale hai completato l'acquisto

Gestione Reclami Offline

Si comunica che l’azienda potrà essere ritenuta responsabile esclusivamente in relazione ad eventuali vizi o difformità di fabbrica dei propri capi e che, in ogni caso, l’unico soggetto autorizzato ad interloquire con l’azienda è il retailer autorizzato presso il quale è stato acquistato il prodotto eventualmente difettoso al quale, pertanto, il cliente dovrà rivolgersi.

CURA E MANUTENZIONE

Il mio capo Montecore è ancora in garanzia?

La garanzia prevista per legge come da codice del consumo, vale 24 mesi a partire dall'acquisto.

Farà fede la prova di acquisto.

Come posso lavare i capi Montecore?

Puoi consultare le istruzioni contenute all'interno dell'etichetta informativa del tuo capo dove sono riportate tutte le istruzioni di manutenzione e lavaggio.
Se avessi ancora qualche dubbio potrai contattare il nostro Customer care, saremo lieti di aiutarti.

Se accidentalmente ho danneggiato un capo Montecore cosa posso fare?

Nonostante il tuo capo non sia coperto da garanzia legale, il nostro Customer Care farà il possibile per fornire la massima assistenza.

Clicca qui per contattarci.

Il mio capo Montecore non è più in garanzia ma avrei ugualmente bisogno di assistenza, cosa posso fare?

Pur non potendo gestire la segnalazione come un capo in garanzia, il nostro Customer Care sarà lieto di assisterti.